Spiaggia

Il lido di Sottomarina: sabbia terapeutica per il corpo e per la mente.

Sottomarina è il lido della città storica di Chioggia in provincia di Venezia, che negli anni si è affermata come uno dei migliori litorali dell’Adriatico grazie alla sua spiaggia e il divertimento notturno unito al relax giornaliero per famiglie.
Sottomarina attrae ogni anno sempre più turisti, non solo italiani ma anche stranieri.

Se decidi di prenotare la tua vacanza in questa splendida città, Bahia del Sole propone pacchetti completi per famiglie e giovani di ABBONAMENTI SPIAGGIA CON OMBRELLONE E LETTINI.
Se quello che cerchi è anche un APPARTAMENTO ESTIVO nel quale trascorrere la tua vacanza, contattaci per sapere quali sono disponibili e consulta la pagina nel sito dedicata.
I nostri appartamenti sono raggiungibili comodamente a piedi dalla spiaggia, sono arredati e dispongono di tutto ciò che hai bisogno per goderti le tue vacanze.

La spiaggia di Sottomarina raggiunge una profondità di 300 metri prima di tuffarsi nel mare. E’ questa caratteristica che ci ha permesso l’installazione di campi da beach volley e giostre dedicate ai più piccoli, morbide e con tutte le sicurezze del caso.
In più puoi dissetarti con i nostri aperitivi e cocktail nella nuova zona lounge bar, stando comodamente seduto a goderti il mare.

Una particolarità degna di nota è la sabbia di Sottomarina, caratterizzata da augite, quarzo, silicati ed elementi micacei. Questi minerali la rendono fine e brillante e ricca di proprietà benefiche alla salute della persona. In più, associata ad una ventilazione regolare e moderata, la spiaggia di Sottomarina si rende adeguata per cure psammoterapiche con la famose “sabbiature”. E non dimentichiamoci l’abbronzatura ? che risulterà perfetta grazie a questa atmosfera e combinazione naturale che solo a Sottomarina puoi trovare.

La sabbia della Bahia del Sole viene trattata con cura da parte nostra, in quanto settimanalmente la rivoltiamo per rivitalizzare le sue proprietà terapeutiche e mantenerla cosi pulita e vitalizzante.

Dal 1990: amore e tradizione per la spiaggia e il mare

Il nostro stabilimento balneare Bahia del Sole è presente nel lungomare Adriatico da 30 anni! Una spiaggia per famiglie e per giovani che cercano la vera vacanza.

Una lunga esperienza tramandata da più generazioni che ci ha permesso di migliorare la conoscenza del nostro territorio, della sabbia particolare e ricca di proprietà di Sottomarina e del mare Adriatico.

Un’espansione che ci ha sempre coinvolto con passione e amore, cercando di garantire il meglio verso i clienti e soddisfando le diverse esigenze di chi viene in spiaggia a rilassarsi e ad abbronzarsi in una location da sogno.

La spiaggia Bahia del Sole punta al rinnovo ogni stagione, migliorando i servizi in ogni loro sfumatura e qualità: servizio abbonamenti stagionali per capanne ombrelloni e lettini, campi da gioco di beach volley, giostre a norma per i bambini, ristorante al coperto di pesce e pizzeria e piatti vegani, chiosco in riva al mare con piatti veloci, gelati e cocktail rinfrescanti e musica da ballo a 360° la sera.

Nel weekend gli appuntamenti in riva al mare a ritmo di musica e fitness non mancano, con eventi a tema seguendo il trend dell’estate e l’intrattenimento migliore per la nostra vasta clientela.

Spiaggia per famiglie sottomarina

Lido di Sottomarina: la spiaggia con la BANDIERA BLU

La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale istituito nel 1987, l’Anno Europeo dell’Ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi.
La spiaggia di Sottomarina con tutto il suo litorale è stata premiata per il 5° anno consecutivo (dal 2014) BANDIERA BLU.
Questo significa che Sottomarina rispetta importanti criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, un lavoro svolto in coordinazione tra il comune, le amministrazioni locali e i titolari dei diversi stabilimenti balneari.

Questa “BANDIERA BLU” è un’etichetta eco-label sinonimo di sostenibilità ambientale e risalta Chioggia con il suo litorale di Sottomarina, consolidando una posizione di tutto rispetto a livello europeo e italiano.
Ottenerla non è affatto semplice e la spiaggia deve rispettare determinati criteri internazionali di balneazione:
– Educazione Ambientale e Informazione,
– Qualità delle Acque,
– Gestione Ambientale,
– Servizi e Sicurezza.
Se ti interessa approfondire nello specifico questi criteri, puoi consultarli cliccando qui nel sito ufficiale Bandiera Blu.

Il programma Bandiera Blu vanta il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.

Molto importante è anche il premio BANDIERA VERDE, assegnato dai pediatri italiani al litorale di Sottomarina: una spiaggia a misura d’uomo e di bambino ?